Precisione Assoluta con la Chirurgia Computer-Guidata

Questo innovativo approccio  consente di pianificare e eseguire interventi chirurgici con una precisione straordinaria, riducendo al minimo il disagio e il tempo di recupero postoperatorio per i nostri pazienti.

COSA É?

Si tratta di una metodica che, attraverso l’accoppiamento di alcuni esami radiografici tridimensionali eseguiti all’interno dello studio  (Cone Beam) con impronte ottiche delle arcate dentarie del paziente rilevate con lo scanner intraorale, , permette di simulare al computer l’intervento chirurgico.  Posizione e dimensione di ogni singolo impianto vengono precisamente pianificate in modo da rendere l’intervento mini-invasivo, predicibile e il risultato sicuro e duraturo nel tempo.

Una volta programmato l’intervento al computer, vengono realizzate delle mascherine in resina da posizionare in bocca al paziente durante l’intervento, in modo che siano guida per l’odontoiatra per il posizionamento esatto degli impianti, e ove possibile, l’applicazione immediata di un provvisorio che restituisce al paziente estetica e funzione al termine della seduta operatoria


Una volta programmato l’intervento al computer, vengono realizzate delle mascherine in resina da posizionare in bocca al paziente durante l’intervento, in modo che siano guida per l’odontoiatra per il posizionamento esatto degli impianti, e ove possibile, l’applicazione immediata di un provvisorio che restituisce al pazienrìte estetica e funzione al termine della seduta operatoria

PERCHÉ USARE LA CHIRURGIA COMPUTER-GUIDATA

La chirurgia guidata solitamente permette l’inserimento degli impianti senza l’impiego del bisturi e dei punti di sutura. Questo garantisce al paziente una fase post operatoria poco traumatica, senza dolore, gonfiore o ematomi. Alla fine di ogni intervento di implantologia verrà rilasciato al paziente regolare passaporto implantare.

 Si tratta di un documento in cui vengono indicati la natura degli interventi effettuati, il materiale utilizzato, la data di inserimento, la posizione nella bocca e altri particolari molto dettagliati, come il codice articolo e il numero di lotto dell’impianto.

Grazie al passaporto implantare il paziente, in caso di urgenza o necessità di assistenza in luoghi diversi da quello nel quale ha effettuato la chirurgia, potrà ricevere da qualunque dentista professionista apposita assistenza grazie alla rintracciabilità dei materiali adoperati.