Rinforziamo i tuoi sorrisi con la Conservativa ed Endodonzia di Eccellenza

La nostra missione è preservare la bellezza e la salute dei tuoi denti. Grazie alla nostra competenza in Conservativa ed Endodonzia, ti offriamo trattamenti avanzati per riparare, proteggere e salvaguardare il tuo sorriso.

CONSERVATIVA. COSA É?

L’Odontoiatria Conservativa è quella branca specialistica  dedicata al restauro dei denti danneggiati da cariei o fratture traumatiche.

Oggi, grazie a protocolli applicativi sempre più sofisticati, tutti i denti gravemente danneggiati possono essere restaurati con soluzioni ad elevata valenza estetica ed in grado di risolvere i difetti in modo sicuro e duraturo.

Endodozia quando è necessaria?

Quando la carie viene trascurata il dente può subire danni più gravi e può indebolirsi e questo può portare ad uno stato di sofferenza più profondo che arriva fino alla polpa del dente. In questi casi si renderà pertanto necessario un intervento di Endodonzia che prevede la rimozione della polpa del dente (devitalizzazione), la sagomatura e decontaminazione dei canali dove era contenuta la polpa e sigillatura tridimensionale degli stessi per impedire successive infiltrazioni batteriche responsabili della formazione dei granulomi apicali.

Questa  disciplina richiede elevate competenze dell’operatore oltre all’impiego di una tecnologia molto sofisticata. Il diametri  di un canale, spesso non più grande di un capello, può essere esplorata con precisione solo con strumenti da ingrandimento.

Quest’ultima disciplina richiede elevate competenze dell’operatore oltre ad una tecnologia molto sofisticata per eseguirla. L’ampiezza di un canale, spesso non più grande di un capello, può essere esplorata con precisione solo con strumenti da ingrandimento e la procedura complessa dell’Endodonzia richiede l’utilizzo di strumenti e materiali specifici che non si trovano in studi dentistici che non abbiano medici specializzati in questa materia.