Rinnova il Sorriso: Specialisti in Parodontologia e Chirurgia Muco-gengivale al Tuo Servizio!
Il nostro team di esperti è fiero di offrire servizi di alta qualità in Parodontologia e Chirurgia Muco-gengivale.
COSA É
La malattia dei tessuti parodontali (gengive, legamento dentale ed osso alveolare) è molto diffusa e spesso assai trascurata anche perché questa malattia dà segni di sofferenza che spesso passano inosservati. Un eccessivo sanguinamento delle gengive durante lo spazzolamento, una forte sensibilità al caldo o al freddo ed una leggera mobilità dei denti, oltre a una spiccata alitosi, possono essere tutti segnali di una malattia parodontale grave trascurata.
Questa malattia (spesso conosciuta come piorrea) porta, nel tempo, ad un riassorbimento dell’osso che sostiene i denti che inizieranno quindi a muoversi e successivamente a cadere.
Questa malattia (spesso conosciuta come piorrea) porta, nel tempo, ad un riassorbimento dell’osso che sostiene i denti che inizieranno quindi a muoversi e successivamente a cadere.
La Terapia Parodontale
-
Prima Seduta
Decontaminazione del cavo orale attraverso una o più sedute di igiene orale per rimuovere la componente batterica ed i depositi di tartaro, posizionati al di sopra del livello gengivale, che hanno scatenato la malattia.
-
Sedute Successive
Alle sedute di igiene seguono delle sedute di levigatura delle radici dei denti, attraverso le quali, sotto anestesia locale, vengono rimossi gli accumuli di placca e tartaro che si sono formati al di sotto della linea gengivale, creando le cosiddette tasche parodontali.
-
Quando si usa la Chirurgica Mucogengivale
Viene invece effettuata in tutti quei casi in cui si ritenga necessario correggere il margine e l’andamento dei contorni gengivali, sia ai fini terapeutici nell’ambito della malattia parodontale, sia per finalità estetiche e quindi per restituire armonia ed equilibrio ad un sorriso.
Con interventi di altissima valenza estetica e che richiedono da parte del chirurgo un elevato livello di competenza e precisione, è possibile risolvere quei casi in cui il paziente presenta recessioni gengivali che ne compromettono l’aspetto estetico o che sono causa di eccessiva sensibilità dei denti.