Un Sorriso Radiaso Comincia con l'Igiene Orale
Il nostro obiettivo è accompagnarvi in un percorso verso una bocca radiante di salute e un sorriso che sia specchio della tua felicità.
Scegli il Meglio per i tuoi Denti
Nonostante il valore associato a tale pratica sia spesso solo di tipo estetico, i vantaggi connessi ad una costante e corretta igiene orale sono molteplici.
Perchè l'Igiene Orale è cosi impotante?
Il primo vantaggio della Detartrasi è la prevenzione della carie e della formazione di placca e tartaro. L’Igiene Orale professionale è una terapia finalizzata al mantenimento della salute della cavità orale in tutte le sue componenti, ovvero denti, gengive, osso, legamenti parodontali.
L’Igiene Orale, infatti, si pone sempre più come procedura preventiva nei confronti di numerose condizioni patologiche, al pari di altri comportamenti preventivi quali uno stile di vita corretto, una dieta sana e bilanciata e l’astensione da cattive abitudini.
La seduta di Igiene Orale si articola in diverse fasi:
-
TRATTAMENTO
L'igiene vera e propria effettuata mediante l’utilizzo dell’ablatore, strumento che, combinando le vibrazioni ultrasoniche e l’acqua, frammenta e rimuove il tartaro localizzato nelle zone sopragengivali e negli spazi interdentali, seguito dal trattamento con polveri in miscela di aria e acqua per la rimozione delle macchie.
-
LUCIDATURA FINALE
In alcuni casi si può completare la procedura con un ulteriore passaggio mediante l’uso di una coppetta/spazzolino collegati ad un manipolo e di una pasta lucidante al fluoro.
-
FREQUENZA
In linea di massima la frequenza con la quale un paziente dovrebbe effettuare un’igiene orale va pianificata con il team medico sulla base dello stato di salute, e ad alcuni parametri come come la capacità di eseguire una efficace igiene dentale domicilare e gli stili di vita (fumo, consumo di tè caffè o altre sostanze pigmentanti). Gli intervalli consigliati tra le sedute possono variare tra i 3 e i 12 mesi.